replica rolex

replica rolex
replica rolex

2017年12月29日星期五

Quarant'anni dopo Lip, l'orologio made in France resuscita a Besançon

Lornet e il suo LA-01 non hanno né beni né ambizioni. Il nuovo nato dell'orologeria francese annuncia il colore: "l'unico marchio progettato, fabbricato e assemblato in Francia". Solo quello?

Tre pilastri fondatori

L'ultima volta che un marchio è stato in grado di abbinare le tre slot contemporaneamente, è stato solo 40 anni fa, nel 1977: Lip. Da allora, molte marche di orologi francesi hanno effettivamente offerto design e / o assemblaggio in Francia. Ma il movimento era irrimediabilmente svizzero in tutto o in parte, persino in cinese. La ragione: la Francia semplicemente non stava producendo un movimento di orologeria completo. Fino ad oggi.
Lornet presenta quindi LA-01, per "Automatic Lornet, first model". In totale, il suo movimento consiste di 158 componenti, tutti progettati e assemblati in Francia, nella regione della Bisontina. E fatto anche in Francia, l'eterno tallone d'Achille del vero made in France? "Sì", risponde senza esitazione Anthony Simao, fondatore dell'orologeria del marchio. "Tutto è fatto qui, soprattutto a Créatech, a Besançon. Solo tre componenti, scarico, inverter e canna, sono fonte svizzera, semplicemente perché nessuno si rende conto qui. Per tutto il resto, dall'orologio alla cerniera della custodia, attraverso il bracciale, gli occhiali, gli aghi, è al 100% francese. Tutti i nostri partner sono pubblici, non nascondiamo nulla. "

Movimento in alluminio

La LA-01 est de forme tonneau, un vocabulaire esthétique peu couru en horlogerie, à l'exception de Richard Mille, qui en a fait l'une de ses signatures. Pourtant, la LA-01 ne s'en inspire nullement. Elle s'offre le bon goût d'une totale originalité, avec une boîte tendue, nerveuse, un balancier à midi surélevé, pour beaucoup l'œuvre de Mikael Bourgeois, designer bisontin et également associé de Lornet. Tout sauf un débutant : l'homme a déjà posé sa griffe sur plus de 450 modèles pour un nombre incalculable de marques et signe ici un coup de maître. La pièce est équilibrée, audacieuse, originale... et d'une incroyable légèreté.

"In parte grazie al movimento dell'alluminio", afferma Anthony Simao. "Leggero, offre anche la particolarità di essere particolarmente facile da anodizzare, che ci consentirà alla fine variazioni molto belle di movimenti a colori o aggraffati. Qual è l'impegno di un LA-02 per le donne? "È l'idea", sorride Anthony Simao, "ma non solo. Il movimento, oggi a tre mani, è concepito come modulare e può quindi essere completato con tutte le principali complicazioni, dalla fase di cronometro a quella di luna, attraverso la riserva di carica o il secondo fuso orario. Il nostro foglio di sviluppo ci proietta facilmente sui prossimi cinque modelli. "

Riposa il prezzo

Lornet è un marchio indipendente e autofinanziato al 100% che, speriamo, sedurrà i 100 fortunati membri della prima serie. Le sue ambizioni saranno necessariamente guidate da un certo successo commerciale. Alla fine della festa di lancio, erano già stati venduti quasi 20 modelli e tutti saranno consegnati prima di Natale. Tuttavia, LA-01 appare a 5.400 euro, un prezzo che può sembrare logico per un pezzo originale al 100%, progettato, fabbricato e assemblato in Francia. Ma un premio che mette anche il giovane marchio 100% francese, oltre la cotta, in concorrenza diretta con i più grandi nomi del mondo dell'orologeria ... Nell'immediato futuro, la vendita avverrà attraverso il sito di il marchio quindi, molto rapidamente, tramite punti di vendita locali e nazionali.
visualizzare più orologi imitazioni e rolex imitazione

没有评论:

发表评论

replica orologi

replica orologi
replica orologi